Oropan Spa ha partecipato ad ANUGA 2025, il più grande evento internazionale dedicato al food in programma a Colonia dal 4 all’8 ottobre scorso, per rafforzare la sua presenza sui mercati esteri e introdurre i prodotti a Marchio Forte ai buyer internazionali. L’azienda, che ad ANUGA ha presentato anche due novità di prodotto,
Sabato 5 ottobre agli “Italian Food Awards”, prestigioso evento alla decima edizione che si svolge ANUGA per offrire una vetrina internazionale ai prodotti più iconici del food & beverage italiano in termini di qualità e innovazione, è stata premiata per la pagnotta di semola rimacinata di grano duro da 500gr, candidata nella categoria “Panetteria Surgelata”, confermando l’eccellenza della panificazione pugliese a livello globale. Il riconoscimento è stato ritirato da Vincenzo Ragone, Export Manager di Oropan, e Francesco Forte, Direttore Commerciale.
Ad ANUGA Oropan ha presentato anche due novità di prodotto: la ciabatta mediterranea con olive Leccino e olive verdi, nel formato da 300 grammi, prodotta con semola rimacinata di grano duro e lievito madre FORTE, e la nuova gamma di ciabattine, nei formati da 100 e 50 grammi, con idratazione migliorata, per un gusto leggero e croccante. Queste referenze, perfetta sintesi di tradizione e innovazione sostenibile, rispondono alle esigenze di clienti internazionali sempre più attenti all’origine, alla tipicità e alla sostenibilità dei prodotti.