Oropan ha ottenuto la Medaglia di Bronzo da ECOVADIS, il principale ente di valutazione della sostenibilità aziendale a livello globale, che ha sottoposto, negli ultimi 15 anni più 2,8 milioni di aziende a una valutazione. Essere certificati da ECOVADIS, significa aver dimostrato il nostro impegno concreto verso una gestione aziendale responsabile e sostenibile. Ottenere una Medaglia di Bronzo rappresenta un traguardo significativo nel panorama della sostenibilità aziendale.
Questa valutazione attesta l’impegno di Oropan nel minimizzare l’impatto ambientale, promuovere condizioni di lavoro eque, garantire trasparenza etica e responsabilità nella catena di fornitura. Il veder riconosciuta la Medaglia di Bronzo, al primo anno di valutazione è, al contempo, motivo di orgoglio e stimolo al miglioramento continuo, in quanto posiziona Oropan, già, nel top 35% delle aziende di ogni settore merceologico al mondo, valutate da ECOVADIS negli ultimi 12 mesi.
Soprattutto, però, colloca Oropan nel 12% delle migliori realtà del settore produzione di altri prodotti alimentari al mondo confermando il proprio impegno per un futuro più etico e sostenibile.
Questo risultato testimonia il nostro impegno nel perseguire pratiche sostenibili e responsabili, rafforzando la nostra affidabilità nel mercato. E’ un benchmark di valore, che permette all’azienda ulteriormente rafforzare la propria reputazione a livello internazionale. Infatti, Il rating EcoVadis valuta le aziende, a livello mondiale, sulla base di quattro pilastri fondamentali della sostenibilità aziendale, e Oropan ha ottenuto risultati di grande rilievo:
Questi risultati testimoniano la volontà di Oropan di distinguersi non solo per la qualità dei propri prodotti, ma anche per un modello di impresa fondato su valori solidi e una visione orientata alla sostenibilità. Questo riconoscimento, altresì, rappresenta un nuovo traguardo da cui ripartire, con la consapevolezza dell’importante percorso di innovazione sostenibile, fin qui compiuto.