Oropan accoglie la Direzione Investigativa Antimafia

Comunicati Stampa | Oropan accoglie la Direzione Investigativa Antimafia

Oropan accoglie la Direzione Investigativa Antimafia

  • Comunicati Stampa, News
  • Nessun commento
  • Oropan SpA

Mercoledì 27 settembre, Oropan ha aperto le sue porte per ospitare un evento di rilevanza crescente per il mondo degli affari e delle istituzioni locali. Il tema centrale della giornata è stato “Le nuove frontiere dell’antiriciclaggio e il rischio di infiltrazioni mafiose nelle imprese”, un argomento che sta assumendo un ruolo sempre più cruciale nell’attività aziendale di oggi. Una tematica che tocca purtroppo tutte le imprese del Sud, e di cui non si può che contribuire dandone visibilità, mettendo in evidenza i rischi e le azioni con cui prevenirli.

Tra gli ospiti d’onore c’era il Colonnello Dott. Aldo Cavallo, ufficiale presso la Direzione Investigativa Antimafia di Bari, e l’Avv. Prof. Antonio Maria La Scala, Vicepresidente Finanzieri d’Italia e Presidente Nazionale di Gens Nova Odv. Tra gli altri inviati è intervenuto tutto il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, con il suo Presidente Avv. Leonardo Patroni Griffi.

Il focus principale della tavola rotonda è stato mettere in luce la sottile linea che separa l’onestà dalla corruzione. Questa linea cruciale è tracciata dalla responsabilità, un valore fondamentale che tutti, sia nel mondo degli affari che nelle istituzioni, devono abbracciare per garantire una società trasparente e giusta.

Una delle chiavi per affrontare questo tema è la piena comprensione dei rischi legati alla corruzione e all’infiltrazione mafiosa nelle imprese. Questa conoscenza è essenziale per costruire fiducia, promuovere la trasparenza e salvaguardare la reputazione aziendale.

Un momento di confronto costruttivo.

La tavola rotonda è stata un momento di intenso confronto e dialogo costruttivo tra il mondo imprenditoriale, le istituzioni e il settore bancario. È emerso chiaramente che solo collaborando insieme si può sperare di erigere una barriera efficace contro le minacce della corruzione e dell’infiltrazione criminale.

L’evento organizzato da Oropan ha dimostrato ancora una volta l’impegno dell’azienda nel promuovere pratiche commerciali etiche e responsabili. La lotta contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa è una sfida che coinvolge tutti e l’azienda è determinata a giocare un ruolo attivo in questa cruciale battaglia per la giustizia e l’integrità nel mondo degli affari.

 

Copyright © 2022 Oropan Spa
Informativa privacy - Informativa cookie
Whistleblowing - P.IVA 04419810728