Oropan riceve la certificazione UNI PDR 125 sulla parità di genere: un passo verso l'inclusione e l'uguaglianza

Comunicati Stampa | Oropan riceve la certificazione UNI PDR 125 sulla parità di genere: un passo verso l’inclusione e l’uguaglianza

Oropan riceve la certificazione UNI PDR 125 sulla parità di genere: un passo verso l’inclusione e l’uguaglianza

  • Comunicati Stampa, News
  • Nessun commento
  • Oropan SpA

Negli ultimi anni, la parità di genere è diventata un tema centrale nella società e nelle imprese. La lotta per l’uguaglianza e l’inclusione sta guadagnando sempre più slancio, e le aziende si stanno rendendo conto dell’importanza di promuovere un ambiente di lavoro equo e rispettoso per tutti. In questo contesto, Oropan ha raggiunto un traguardo significativo: la certificazione UNI PDR 125 sulla parità di genere.

La certificazione UNI PDR 125 è una norma che stabilisce le linee guida per valutare e promuovere la parità di genere all’interno delle organizzazioni. Essa riguarda diverse dimensioni, tra cui la presenza delle donne nei ruoli di leadership, l’equilibrio tra vita lavorativa e familiare, e la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e non discriminatorio.

Oropan ha abbracciato questa sfida e si è impegnata a creare un ambiente di lavoro dove tutti i dipendenti, indipendentemente dal genere, abbiano le stesse opportunità di crescita e sviluppo professionale. La società ha lavorato per ridurre le differenze di genere all’interno dell’organizzazione, promuovendo la parità di retribuzione e garantendo l’accesso alle stesse opportunità di formazione e carriera per uomini e donne.

Ma il raggiungimento di questa certificazione non è stato solo un obiettivo aziendale, è stata una vera e propria missione di tutti i dipendenti di Oropan. La collaborazione e l’impegno di ognuno hanno contribuito a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ogni voce è ascoltata e valorizzata.

“Il percorso verso la certificazione UNI PDR 125 è stato lungo e impegnativo, ma ne siamo estremamente orgogliosi. La nostra azienda è cresciuta e si è arricchita grazie alla diversità e all’inclusione. Siamo convinti che avere una forza lavoro equilibrata tra uomini e donne non solo ci renda più forti come organizzazione, ma contribuisca anche a promuovere una cultura aziendale basata sull’empatia, la collaborazione e la condivisione delle idee.”

La certificazione UNI PDR 125 è solo l’inizio di un percorso continuo per Oropan. L’azienda si impegna a mantenere e migliorare il suo ambiente di lavoro inclusivo, lavorando costantemente per eliminare ogni forma di discriminazione e promuovere una cultura di uguaglianza. Oropan dimostra di essere un’azienda all’avanguardia, capace di creare un ambiente di lavoro dove le persone si sentono valorizzate, rispettate e sostenute nella loro crescita professionale. Questo risultato è una vittoria per l’azienda e per tutti i suoi dipendenti, che insieme hanno costruito un luogo di lavoro migliore e più equo.

Copyright © 2022 Oropan Spa
Informativa privacy - Informativa cookie
Whistleblowing - P.IVA 04419810728