Importante traguardo per Oropan che ottiene la certificazione ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale

News | Importante traguardo per Oropan che ottiene la certificazione ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale

Importante traguardo per Oropan che ottiene la certificazione ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale

  • News
  • Nessun commento
  • Oropan SpA

Nuovo importante traguardo per Oropan che ottiene la certificazione ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale.

Il certificato arriva al termine di un complesso processo di verifica da parte dei tecnici di KIWA CERMET ITALIA, uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale.

Con questo nuovo successo Oropan conferma il suo impegno concreto per l’ambiente e la sostenibilità.

L’implementazione di tale certificazione implica l’adozione di una serie di politiche, processi e procedure che permettono di individuare, monitorare e gestire i risvolti ambientali delle attività aziendali.

Negli ultimi anni l’azienda ha adottato diverse misure per ridurre la propria impronta ecologica, promuovendo la cultura della sostenibilità tra i propri dipendenti e i propri fornitori.

Diverse le iniziative tra cui l’utilizzo di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e la riduzione del consumo di acqua e di energia.

Avere cura per Oropan significa sempre più essere sostenibili, mantenere uno sguardo sempre attento e protettivo verso il futuro del pianeta.

Grazie a questo importante riconoscimento, Oropan potrà continuare a promuovere lo sviluppo sostenibile delle proprie attività produttive e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali.

La certificazione ISO 14001 rappresenta un traguardo importante,  l’inizio di un percorso di continua evoluzione e miglioramento per la sostenibilità delle attività produttive.

Un esempio concreto di come sia possibile fare impresa in modo responsabile e sostenibile, contribuendo alla costruzione di un futuro migliore per tutti noi.

 

Copyright © 2022 Oropan Spa
Informativa privacy - Informativa cookie
Whistleblowing - P.IVA 04419810728