Nasce il Comitato di Sostenibilità Oropan S.p.a. : un nuovo organismo aziendale per i temi ESG

News | Nasce il Comitato di Sostenibilità Oropan S.p.a. : un nuovo organismo aziendale per i temi ESG

Nasce il Comitato di Sostenibilità Oropan S.p.a. : un nuovo organismo aziendale per i temi ESG

  • News
  • Nessun commento
  • Oropan SpA

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 21 febbraio 2023, è stato istituito il Comitato Sostenibilità della Oropan e redatto il Regolamento organizzativo del Comitato ESG Oropan S.p.A.

Il CdA ha nominato alla unanimità i seguenti componenti del primo Comitato ESG Oropan S.p.A.:

  1. Sustanaibility Manager: Lucia Forte;
  2. Marketing e Comunicazione: Domenico D’Antonio;
  3. Compliance, Sicurezza, Ambiente: Daniele Frascaria;
  4. Finanza e Controllo: Tommaso Mongelli;
  5. Coordinamento: Michele Traietto

Il Comitato avrà una durata triennale e la scadenza prevista per il primo Comitato di Sostenibilità sarà coincidente con la pubblicazione del Bilancio di sostenibilità 2025, ultimo anno del Piano Strategico di Sostenibilità approvato.

Il compito assegnato al Comitato è quello di supportare il Consiglio di Amministrazione nelle attività di definizione della strategia di sostenibilità con l’obiettivo di definire le progettualità più rilevanti, creare una cultura aziendale su temi ESG condivisa, al fine di assicurare la creazione di valore sostenibile nel tempo per tutti gli stakeholders.

Con la costituzione di questo Comitato, Oropan conferma il proprio impegno nel promuovere lo sviluppo sostenibile, quale leva di creazione di valore e driver di sviluppo fondamentale, che guarda agli impatti su governance, persone, ambiente e comunità.

Il Comitato sostiene il percorso intrapreso da Oropan facendosi promotore dell’integrare dei criteri ESG nella mission aziendale e all’interno del modello di business Oropan.

Copyright © 2022 Oropan Spa
Informativa privacy - Informativa cookie
Whistleblowing - P.IVA 04419810728