Convegno "Pane: Tra antropologia e storia" - Settimana della cultura d'impresa

News | Convegno “Pane: Tra antropologia e storia” – Settimana della cultura d’impresa

Convegno “Pane: Tra antropologia e storia” – Settimana della cultura d’impresa

  • News
  • Nessun commento
  • Oropan SpA

Nell’ambito del calendario di eventi organizzati in occasione della XX settimana della Cultura d’impresa di Confindustria, Oropan organizzato presso la Sala riunioni una conferenza “PANE: tra antropologia e storia”. Un momento di accrescimento circa la cultura di un prodotto, il pane, identificativo del nostro territorio.

Insieme al Professore Ferdinando Mirizzi, Professore Ordinario di Antropologia e Storia delle tradizioni popolari presso l’Università degli Studi della Basilicata faremo un viaggio nella storia e nelle tradizioni popolari legate al pane, tra simbolismo e cultura. Che si concluderà analizzando gli aspetti legati alla sana alimentazione, in linea con la mission della nostra azienda “Cultori della Sana ed equilibrata alimentazione per offrire solo il meglio della Natura nei Prodotti da Forno dalle ricette Tipiche e Tradizionali della Nostra Terra di Origine, ALTAMURA”.

E proprio rispetto all’aspetto salutistico nutrizionale, interverrà il nostro Dott. Roberto Rasulo, Responsabile Ricerca e Sviluppo della Oropan, grazie al quale, andremo a completare il racconto, analizzando e esaltando, cosa c’è dietro un pezzo di pane, quali i benefici, quali gli ingredienti, quali le proprietà i benefici.

Copyright © 2022 Oropan Spa
Informativa privacy - Informativa cookie
Whistleblowing - P.IVA 04419810728